La Cosa
Una nuova versione cinematografica prodotta da Universal e Blumhouse
Il rifacimento sarà tratto da una versione più lunga del romanzo breve Who Goes There? scritto nel 1938 da John W. Campbell, il quale ha dato vita ai film La cosa da un altro mondo di Christian Nyby (e il non accreditato Howard Hawks) del 1951, e alla pellicola cult La Cosa di John Carpenter del 1982 con un giovanissimo Kurt Russell.
Per diritto di cronaca dobbiamo menzionare anche un altro film della serie, ovvero il prequel omonimo del 2011 diretto da Matthijs van Heijningen con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton non del tutto riuscito ma godibile e a suo modo ben fatto.
La versione lunga del romanzo è stata ritrovata nel 2018 con un titolo diverso ovvero Frozen Hell e sarà di prossima uscita editoriale, al tempo infatti lo scrittore Campbell fu infatti costretto a ridimensionare la lunghezza del libro e la complessità della storia, per motivi strettamente editoriali.
A produrre il tutto saranno Universal Pictures e la Blumhouse Productions, specializzata appunto in pellicole horror, ancora senza date l'inizio produzione e l'uscita cinematografica, ne tanto meno si conoscono cast e regia.
del 29 gennaio 2020