Terminator 2019

Terminator 2019

Procedono le riprese del sequel/reboot Terminator.

Procedono a pieno ritmo le riprese del sequel/reboot del film Terminator iniziate il 29 maggio scorso in Spagna e che faranno da sfondo al Messico nella finzione della pellicola. Il Messico sarà la località in cui si svolgerà probabilmente la quasi totalità della storia del film, l'altra metà sarà girata in Ungheria nei pressi di Budapest e negli Origo Film Studios della cittadina stessa, ma si parla come set anche di una puntatina in Gran Bretagna. L'ultimo ciak dovrebbe essere battuto per la fine di ottobre.

Cosa si sa di questo sesto episodio del franchising?

La cosa principale è che il tutto torna nelle mani del suo ideatore James Cameron che ritorna ad avere i pieni diritti della sua creatura dopo Terminator 2 - Il giorno del giudizio del 1991. Visto i grossi impegni con i sequels di Avatar lascia la regia al fidato regista Tim Miller (Deadpool), con cui si dice sia nata un'intesa totale a livello artistico e a partire proprio da una sua idea, butta giù una storia a lunghe linee (se il film va bene si prevedono altri due film) con il produttore del film David Ellison e la fa scrivere da quattro suoi fidati sceneggiatori: Josh Friedman, David S. Goyer, Justin Rhodes e Billy Ray.

Cancella idealmente i tre sequel con cui non ha avuto nulla a che fare (Terminator 3 - Le macchine ribelli del 2003, Terminator Salvation del 2009 e Terminator Genisys del 2015) e annuncia il film come il vero seguito di Terminator 2. (Una nuova linea temporale?)

Non contento fa ritornare nel film il personaggio iconico di Sarah Connor interpretato magistralmente nei primi due film dall'attrice Linda Hamilton.

"Perchè continuiamo a vedere personaggi di eroi maschili di 60 e 70 anni che se ne vanno in giro a sparare e a correre e quelli femminili dopo una certa età spariscono?"

Con questa idea ha convinto la riluttante attrice ultra sessantenne a tornare nei panni del personaggio, già rifiutato nel terzo capitolo.
Naturalmente non sarebbe Terminator se mancasse il mitico Arnold Schwarzenegger ma in una veste si preannuncia alquanto insolita questa volta.
E poi i nuovi personaggi della storia tutti naturalmente giovanissimi: Natalia Reyes, Mackenzie Davis (Sopravvissuto - The Martian, Blade Runner 2049, Tully), Gabriel Luna, Diego Boneta e Enrique Arce.

Budget misterioso ma pare si aggiri intorno alla ragguardevole cifra di 255.000.000$. Sul plot non si sa quasi nulla, ma ragionando sulle date e sull'età del personaggio della Hamilton la storia dovrebbe essere ambientata 30 anni o poco più dopo Terminator 2 - Il giorno del giudizio del 1991 ma con ambientazione fine 1994, quindi 2024.

Il film è prodotto dalla Skydance Media e dalla Lightstorm Entertainment di James Cameron e distribuito dalla Paramount Pictures e sarà nelle sale americane e speriamo di tutto il mondo il primo novembre 2019.





del 07 agosto 2018

News


Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2

Il seguito del film si farà!

del 05 novembre 2018

 
Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick

Inizio riprese per il tanto annunciato sequel di Top Gun del 1986 con Tom Cruise.

del 07 agosto 2018

 
Captain Marvel

Captain Marvel

Lunedì 26 marzo sono ufficialmente iniziate le riprese del cinecomic, data di uscita prevista 8 marzo 2019!

del 27 marzo 2018

 
Halloween 2019

Halloween 2019

David Gordon Green dirigerà la nuova versione dell'horror che metterà in scena il conflitto finale tra Laurie Strode e Michael Myers.

del 16 gennaio 2018

 
Hollywood: si chiudono tre grandi set!

Hollywood: si chiudono tre grandi set!

In questo mese tre grandi produzioni hollywoodiane concludono le proprie riprese.

del 30 ottobre 2017

 
m@il | © 2018 MovieBackStage MovieBackStage